Gli spot di Alexa ed Amazon Echo sono spesso comici e surreali: questa volta, grazie a Scarlett Johansson e Colin Jost, Amazon decide di ironizzare sull’aspetto della privacy. Come? Mostrando come nessuno sarebbe davvero interessato a un dispositivo Alexa in grado di leggere la propria mente (tantomeno in pubblico).

Quante volte, dopo aver parlato di qualcosa con un amico, abbiamo visto l’annuncio di un prodotto collegato alla conversazione online e abbiamo avuto l’impressione che i nostri telefoni ci spiassero? Cosa succederebbe se Alexa, con gli smart speaker Echo facesse lo stesso? Sembra una trama di Black Mirror ma questa volta in chiave comica. Tra l’altro, no, i nostri telefoni non ci spiano, ne abbiamo già parlato qui.

Ale

Una scena in cui Scarlett Johansson e Colin Jost mostrano come interagiscono giocosamente con Alexa nella loro quotidianità.

Amazon immagina un mondo in cui sia plausibile che Alexa possa essere in grado di leggere la nostra mente. Il risultato? Un futuro distopico, drammatico sì, ma, al contrario di come lo immaginiamo, pieno di momenti comici. Insomma impostare una routine su Alexa è già pura magia, non c’è bisogno di leggere la mente.

Prendete un bel bicchiere di rosé e gustatevi l’esilarante spot presentato durante la pausa del Super Bowl 2022.

Forse Alexa non è in grado di leggere il pensiero ma può semplificare tantissimo la tua vita personale e lavorativa, ecco perché negli Stati Uniti si è registrato un record di vendite per gli smart speaker. 

Commenti disabilitati.